In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

lunedì 2 luglio 2012

Daisy Chienne - Tour Termiere ABO 7B+(6C+Obbl)






Sabato scorso, sono bello carico per una salita dura e coinvolgo un po' suo malgrado Diego, inizialmente volevo andare al Raisin a fare la mitica Clin D'Oiel au Paradis, ma la voglia di fare una levataccia è poca e quindi mi ricordo delle parole di Gil... alla tour Termier c'è un nuovo Abo fresco fresco, bello duro...
Andata... alla tour si scala bene al pomeriggio la via e di soli 7 tiri... si parte!
L'avvicinamento è tranquillo e noi puntuali come un orologio svizzero siamo all'attacco poco prima che il sole colpisca la parete...
Il primo tiro ti da subito la sveglia, un bel blocco duro di partenza e poi placca con chiodatura sportiva.
Il secondo è un bel 7a di muro, con passaggio difficile su piatte e finale ingaggiato.
Il terzo, risaltino di trasferimento, quindi splendido muro rosso intenso a microtacche.
Il quarto è il vero capolavoro della via, traversata al di sotto dell'immancabile cascata di Ici Mieux... quindi su per strapiombi e diedrini con bombè finale di livello, 7B+ bello tosto e con molto gas!!
Al quinto tiro si è già in territorio endurance, 7a+/b di pura resistenza in super sbumbo.
Col sesto, poco dopo l'atletica partenza, si da un po di tregua agli avambracci, ma è meglio tirare fuori il repertorio di piedi e dita, 7b di muro verticale a tratti ingaggiato.
l'ultima lunghezza, mette a dura prova la pelle dei polpastrelli già bella consumata..
L1 7A
L2 7A
L3 7B
L4 7B+
L5 7A+/B
L6 7B
L7 7A+

DISCESA: doppie aeree e pendolari, indispensabile moschettare qualche spits.











Nessun commento: