In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

mercoledì 21 marzo 2012

Ancesieu: Panorama su Forzo

Mi lego alle due corde con il solito nodo a otto, lo stringo bene e guardo il mio socio che sta inserendo le due mezze nel Reverso:
"Occhio che la partenza è dura..." lui mi guarda e mi risponde :"Tranquillo sei in una botte di ferro" parto con le dita ancora gelate, ma visto che ci tengo a salirla in libera me ne frego della tendinite, faccio il passo boulder duro, moschetto il primo spit e mi alzo sopra di esso, prendo una discreta tacca rovescia che tiro verso l'esterno e..:" tracccc" salta via proprio nel momento più brutto e nel posto peggiore, perdo la presa e salto all'indietro, in meno di mezzo secondo mi ritrovo appeso alla corda con la schiena a 20 centimetri da un masso tagliente. La sicura del mio compagno è stata più che perfetta, precisa, sarebbe bastato un leggero lasco di qualche centimetro in più per farmi spezzare in due.
Si sentono molti racconti di incidenti vari, questo vuole essere un racconto di un volo possibile con una tenuta esemplare da parte ti un compagno attento. Penso che la prestazione l'abbia fatta lui, più di qualsiasi libera. Continuiamo la nostra via divertendoci e godendoci la splendida arrampicata che offre la roccia dell'Ancesieù.

Il combetto 

Il primo tiro
Il terzo tiro del diedro


Partenza del tiro di 6c
Il bellissimo tiro di 6a+



Nessun commento: