In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

lunedì 12 marzo 2012

...Inseguendo l'ultima polvere...


E' giovedi sera, ho la bava alla bocca... Martedì ha fatto una delle ultime nevicate fredde della stagione ed io, a causa di impegni lavorativi non ho potuto sfruttarla...
Rapido giro di telefonate, nessuno libero...
Poco importa, vado da solo, è deciso domani parete Nord-Ovest della Rognosa.
Sveglia ore 5.00...alzarsi per andare a faticare tutto solo richiede uno sforzo ancora maggiore, ma dopo un paio di "vado non vado" sono in piedi.
Risalgo la Val Chisone e a Fenestrelle mi accorgo che il tempo è pessimo, cielo nero e nevischio che inizia a cadere...Forse meglio ripiegare su un ben più comodo Français Peloux, ma dopo pochi tornanti mi accorgo che "Furghi" non sarebbe mai salito sulla strada tutta innevata fino a Pian dell'Alpe, quindi inverto la rotta direzione Sestriere...
Artivato al colle mi rendo conto che nemmeno la vedo la Rognosa... giornata buttata...?! Giammai!!
Fiducioso scendo in direzione Valle Thures, il Giassez non tradisce mai! E' così è stato, sotto una fine nevicata batto traccia tutto solo soletto sui ripidi pendii vergini del Mont Giassez e mi regalo una discesa su 30cm di farina su fondo durissimo che permette di fare curve a 100km/h...
Il Giassez non tradisce mai...!!!
Mont Giassez from Sacha Weller on Vimeo.

1 commento:

Gil ha detto...

Grande Sacha INBILICO aveva bisogno di rider seri. Attendiamo la salita della Tour Ronde .