In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

giovedì 21 marzo 2013

Giordania. Wadi Rum

Eccoci finalmente davanti a un thè fumante, un'ottima connessione Wi-fi e la voce del muezzin che ci riporta alla realtà orientale del luogo in cui siamo; come se ce ne fossimo dimenticati.
Dopo diversi giorni a girare in lungo e in largo la Giordania a visitare castelli crociati, antiche città romane e siti scavati nella roccia più di 2000 anni fa come Petra; finalmente arriviamo in Wadi Rum.
Si scala.
Mettiamo subito le mani su una bella via di nome Inferno che al secondo tiro si rivela una mazzata mentale e per mezz'ora mi fa vivere proprio il suo nome. A metà tiro mi blocco su un passo solo di 6b. Che sarà mai mi dico, dopo tutto questo allenamento a sputar sangue sulla plastica mi devo bloccare su un passo di 6b! Peccato che appena alzo la gamba per spalmare il piede, il tcu un metro sotto salta via lasciandomi moooooolto sprotetto. Caspita proprio sulla prima via mi doveva succedere! Guardo Noemi felice osservare il panorama e mi dico che non posso certo rovinarle la vacanza con un mega volo. Così getto il pannolone ormai pieno di m....a e continuo a salire con l'ultimo coraggio della giornata.
Finita la via, torniamo da Abdullah che ci mette fretta perché dobbiamo andare nel deserto, domani ci aspetta la super crack of Wadi Rum: Merlin's wand.













Nessun commento: