In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

mercoledì 26 giugno 2013

Geniale ma mezzo matto.

Mentre scalavo su questa via ho subito capito che il nome era rivolto a Manlio Motto, il più geniale apritore di vie dal basso d'Europa, e sicuramente mezzo matto per la voglia, la costanza e il tempo che ha dedicato a cercare, pulire e spittare questi meravigliosi itinerari.
"Geniale ma mezzo matto" è tra le più belle della parete (anche se lo dico di tutte le vie di Motto) con qualche tiro decisamente unico come lo spigolo di 6c+ (da antologia) e il terzo con un traverso verso destra su una lametta rovescia e i piedi spalmati che ti fan sentire un vero climber moderno.
Magnifica è stata anche la compagnia di Marco e Luciano che a ogni sosta non si faceva altro che ridere e sparare cazzate. Unica pecca il completino di Luciano che sembrava uscito da un film dei fantastici 4.(spero che lo usi solo per scalare).

Arrivo in sosta dal primo tiro 7a con boulder di 7c?

Secondo tiro 6c

terzo tiro 6c+

cazzo di tutina si è comperato

uscita dal quarto tiro 

lo spigolone un 6c+ magnifico e non banale

partenza dal 7° tiro 6b


L'ultimo tiro di 6c con finale strapiombante a ronchie


quasi in vetta

i fantastici tre: il gil il gerva e l'acca.

alle 17 spaccate si scende in doppia


Nessun commento: