In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

lunedì 30 aprile 2012

Lettere dal Nepal: 5050 metri La piramide italiana EV-k2-CNR

Negli ultimi 3 giorni abbiamo attraversato tanti piccoli paesini e ognuno di loro ci ha lasciato tante piccole, grandi emozioni.
A Tengboche abbiamo visto uno dei templi più antichi della valle del Kumbu, abbiamo anche conosciuto la leggenda del lama volante, davvero incredibile.
Senza fare sempre troppo i sentimentali, abbiamo anche scoperto una bakery dove abbiamo mangiato una delle fette di torta più buone mai mangiate! Davvero! Non era la fame, erano proprio strepitose!
Deboche ci resterà nel cuore per una splendida doccia calda immersa nei boschi!
Nel percorso tra Deboche e Pangboche invece abbiamo fatto una breve e timida conoscenza con un animale stranissimo: sembrava un cerbiatto ma aveva i canini lunghi come un giaguaro!!!
Poi, l'arrivo a Pheriche ieri. Quota 4270 metri. Visto che ci sentivamo bene abbiamo deciso di andare fino a Dughla, quota 4620. Il tragitto è stato faticoso e arrivati su avevamo qualche problema con la quota. Abbiamo mangiato qualcosa e siamo andati in camera, sperando di riuscire a dormire. Non ci siamo riusciti granché.
Siamo andati a vedere la Piramide Italiana, costruita da Agostino da Polenza e Ardito Desio e poi siamo tornati a Pheriche,stanchi ed entusiasti!
Intorno ai 5000 la quota si fa veramente sentire 200 metri di dislivello in un ora...cmq ora ci dirigiamo verso il campo base dell'Island Peak 6189, avremo solo un giorno per poterlo salire senza neanche un campo intermedio perchè il volo per Lukla (quello mi preoccupa veramente)si avvicina...e qui in Himalaya il tempo corre velocemente...

Namaste

Nessun commento: