In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

domenica 17 giugno 2012

Paradiso magico

Ieri, sabato 16 giugno 2012, ho chiuso il cerchio con la parete dell'Ancesieu, un percorso iniziato più di 8 anni fa, fatto di scalate, fatica,spaventi,soddisfazioni e frustrazioni, amicizie, calde giornate di sole e veloci ritirate sotto scroscianti diluvi. Ieri, con la salita di Paradiso Magico, la via simbolo di questa selvaggia parete, ho salito tutte le linee di questo magico posto, ognuna di essa mi ha regalato emozioni incredibili, così come le persone,e sono molte,che mi hanno accompagnato in questo percorso, Diego con il quale ho scalato la prima e l'ultima, Gil, Gigio, Miriam, Fabio, Cobra, Tromba, Sergio, Giampiero, Marco e magari altri che sicuramente sto dimenticando, a tutti Grazie!
Tuttavia, in questi anni ho imparato il valore dello stile e il piacere della libera e così devo ancora una volta dire grazie all'artefice di tutto questo, Manlio Motto, per aver creato delle vie così dure, affascinanti e per nulla scontate, perché proprio grazie a questo da domani può iniziare un nuovo percorso in un vecchio posto, un percorso volto a spingere i miei limiti oltre la semplice conquista della cima, perché ricordate, come dice il mitico Gil ...LA LIBERA È TUTTO!
LA VETTA È UN'ILLUSIONE, LO STILE UN'OSSESSIONE!!
Oltre all'Essereeeeee!!!!

Nessun commento: