In Bilico è un Sito/Blog creato da grandi appassionati di montagna, che con qualche riga, fantastiche foto e incredibili video raccontano le loro imprese in giro per le Alpi e le pareti più verticali del mondo.

In Bilico is a blogsite created by a group of mountains and climbing enthusiasts who, with short text, amazing photos and videos, tell about their climbs all around the Alps and other famous walls of the globe.

In Bilico est un blog crée par des amoureux de montagne et d’escalade qui avec des petits textes, des images surprenants et des vidéos racontent leur sorties dans les Alpes et dans des autres grandes parois du globe.

martedì 26 giugno 2012

Becca di Montandaynè

Splendida gita in compagnia dei fratelli Tezza. Marco ha organizzato uno splendido giro nella parte più selvaggia e meno frequentata di tutto il comprensorio del Gran Paradiso.
Sveglia alle tre di mattina dal ben gestito rifugio Chabot, a colazione molti alpinisti  vanno a fare la Nord del Grampa, noi invece la nord del Montandaynet con spostamento sulla parete sud e discesa a est verso Cogne 2300 metri in discesa. Persone che hanno scelto la nostra gita nessuna solo io e i fratelli Tezza. Il gestore del rifugio dice che dalla est non è ancora sceso e neanche salito nessuno quindi non sarà tracciato, per noi meglio così ogni tanto un po di sana vera montagna ci vuole. Le condizioni sono ottime e una volta raggiunta la cima con un arrampicata su roccia marcia scendiamo dall'altra parte incontrando uno splendido ghiacciaio vergine e qualche crepaccio pronto ad ingoiarci, ma noi super legati e con i nostri mega nodi a palla non ci facciamo intimidire. Arrivati quasi al bivacco Leonessa con un ambiente selvaggio ed isolato comincia il discesone verso la Valnontey e poi i 4 km fino a Cogne, dove una comoda navetta ci riporta a Sarre.
Ora il filmato della salita e discesa con Roby che invece di scalare filava la corda...



Nessun commento: